TOUR 3 gg: Parco Naturale Valgrande – Traversata Wilderness con pernottamento in Bivacco

3 giorni/ 2 notti – 1 notte in hotel e 1 notte in bivacco
Offerta valida per minimo 4 persone
L’escursione più famosa della Valgrande, che offre emozioni e panorami incredibili un Parco naturale selvaggio e isolato, tra cime impossibili e torrenti dalle acque trasparenti!
Vivi due giornate nell’Area wilderness più estesa d’Italia, pernotta in bivacco e riscopri la natura che ti circonda!
Giorno 1:
Arrivo in hotel 3* in località del lago Maggiore e pernottamento.
Giorno 2:
Partenza dall’hotel con mezzo proprio e ritrovo alle ore 8.00 circa con guida del Parco Valgrande a Colloro (Premosello Chiovenda), dove lascerete le vostre auto. Transfer privato verso la Val Vigezzo, da cui avrà inizio la traversata classica della Valgrande.
Nel percorso non incontrerete rifugi custoditi, ristoranti o bar: la guida si occuperà di procurare e distribuire i viveri fra i diversi partecipanti, che dovranno trasportali durante le due giornate di trekking.
Pernottamento in bivacchi non custoditi del Parco presso l’alpeggio di In La Piana, nel cuore segreto del Parco Nazionale Valgrande, a 960 metri di altitudine. 3 baite in pietra ristrutturate e accoglienti dove dormire su materassini e sacco a pelo. La cena verrà cucinata sulla stufa a legna disponibile nei bivacchi.
Un’esperienza particolare, un’avventura a contatto con la natura selvaggia e primordiale per vivere pienamente la Valgrande e le sue emozioni!
Giorno 3:
Lasciatevi sorprendere dalle luci e dai colori dell’Alba in Valgrande e preparatevi per un’altra giornata di emozionante trekking. Partendo dal bivacco, si attraversano su faggete immense e pascoli abbandonati, camminando su sentieri a volte faticosi fino a raggiunge la Colma di Premosello: porta occidentale della Valgrande e affaccio strepitoso sulle montagne dell’Ossola e del Monte Rosa.
Arrivo a Colloro previsto per le ore 17.30 circa, ove ritroverete il vostro mezzo.
Dati tecnici:
1 Giorno: Dislivello +600m; 5 ore (soste escluse)
2 Giorno: Dislivello: +870m; 6 ore (soste escluse)
NB: i bivacchi non sono prenotabili e riservabili, probabilmente il soggiorno sarà condiviso con altri escursionisti; al loro interno non c’è acqua corrente, nè toilette (Toilette en plein air).
Servizi inclusi:
– n 1 pernottamento in camera doppia in buon hotel 3* in località del lago con colazione, tassa di soggiorno inclusa – il nome hotel verrà comunicato a conferma definitiva
– Accompagnamento guida naturalistica per 2 giornate
– Viveri per i pasti delle due giornate di trekking (n. 2 pranzi, 1 colazione ed 1 cena)
– N. 1 pernottamento in bivacco non custodito del Parco Valgrande
– Transfer privato Colloro-Fondighebi
Non incluso:
– spese personali (pranzi o cene non nominati nel pacchetto), eventuali transfer in macchina e tutto quando non espressamente menzionato come incluso nel pacchetto
– a richiesta e con supplemento sacco lenzuolo monouso e sacco a pelo
Speciale tariffa amici 4 persone – 3 giorni/ 2 notti
1 notte in hotel e 1 notte in bivacco