TOUR 3 gg : Lago, Bici e Fiori

3 giorni/ 2 notti in Hotel 3 *
Alla scoperta dei giardini del lago Maggiore, delle Isole Borromee e delle alture del lago in E-bike!
Giorno 1: Avventura in MTB
Tour panoramico in E-bike sulle pendici del Monte Mottarone lungo i percorsi sterrati attraverso boschi, alpeggi, distese erbose, tratti panoramici e percorsi adrenalinici. Chi vuole raggiungere la vetta del Mottarone potrà ammirare un panorama mozzafiato su 7 differenti laghi, sull’Arco alpino svizzero ed italiano fino alla Pianura Padana.
Giorno 2: Villa Taranto e Cavandone
Le prime ore del mattino sono dedicate alla visita dei giardini botanici di Villa Taranto, un parco botanico che ospita oltre 20.000 tipi diversi di piante, tra i quali l’eucalipto, le azalee, le magnolie, le camelie e le dalie … con una superficie di oltre 16 ettari stupisce ed affascina i suoi visitatori durante le diverse stagioni, grazie alle svariate fioriture colorate.
La giornata procede con un breve trekking sulle alture del lago Maggiore; un percorso panoramico su sterrato adatto ad ogni tipologia di camminatore. Una passeggiata rilassante dalla cittadina di Pallanza (Verbania) fino al borgo medievale di Cavandone, attraverso boschi di castagni e punti panoramici … per conoscere la storia affascinante di questo luogo ai piedi della Valgrande, l’area selvaggia più estesa d’Italia.
Giorno 3: le Isole Borromee
Partendo in motoscafo da Stresa si raggiungerà l’Isola Pescatori, un antico borgo di pescatori che ha mantenuto nel tempo la sua autenticità, si potrà passeggiare fra i suoi stretti vicoli ed ammirare il borgo antico. i continua poi verso l’isola Bella per la visita del famoso palazzo. Dal 1650 il progetto voluto dal Conte Vitaliano VI Borromeo trasforma l’Isola in scoglio affiorato dal lago in un luogo di delizie, Isola Bella appunto. Furono necessari quattro secoli per completare questa magnifica opera che comprende il Palazzo Borromeo e i giardini barocchi all’italiana. Visita del maestoso palazzo attraverso 20 sale che conservano dipinti, arredi, arazzi e oggetti pregiati fino alle sei grotte rivestite di marmo e ciottoli e dei giardini terrazzati all’italiana, uno degli esempi più apprezzati e meglio conservati di giardino barocco all’italiana: una passeggiata lungo viali, spalliere fiorite, siepi di bosso per ammirare il teatro Massimo e la grande terrazza panoramica.
Servizi inclusi:
– Noleggio E-mountain bike + caco per intera giornata
– N. 2 pernottamenti in camera doppia in buon hotel 3* in località del lago – il nome dell’hotel verrà comunicato a conferma definitiva
– Tassa di soggiorno
– N. 1 cena in hotel
– Biglietto ingresso giardino Villa Taranto
– Cena in ristorante sull’Isola (2 portate + dessert, bevande escluse), incluso trasferimento in motoscafo
– Motoscafo privato in condivisione per visita alle Isole Borromee (andata e ritorno Stresa-3 Isole)
– Tassa di sbarco sulle Isole Borromee
– Biglietto di entrata a palazzo e giardini di Isola Bella
Non incluso:
-spese personali ( pranzi o cene non nominati nel pacchetto), eventuali transfer in macchina e tutto quando non espressamente menzionato come incluso nel pacchetto
-a richiesta servizio noleggio auto con o senza conducente
3 giorni/ 2 notti