ISOLE BORROMEE STRESA – Tour 3 Isole Borromee Hop-on Hop-off da Stresa

È unesperienza unica.
Consigliata per chi vuol scegliere in piena autonomia la sosta per visitare le tre Isole Borromee, Isola Madre, Isola Pescatori, Isola Bella. Non perdere loccasione di avere il motoscafo e il suo Capitano con il quale concorderai gli orari di spostamento da unisola all’altra. Scoprirai limpressionante bellezza del nostro Lago, avrai l’opportunità di scendere a terra dal motoscafo per tutto il tempo di cui avrai bisogno per la tua visita del giardino all’Inglese dellIsola Madre, il pittoresco paesino dellIsola Pescatori e infine il maestoso Palazzo Borromeo dell’Isola Bella con i giardini allItaliana e il suo paesino che arroccato, degrada sino alla passeggiata a lago.
Terminata l’escursione all’ora concordata il nostro Capitano, ti ricondurrà al punto di partenza, Stresa Piazza Marconi.
L’itinerario proposto parte da Stresa con prima tappa all’Isola Madre, la più grande del golfo Borromeo con il famoso orto botanico posto su cinque livelli e con i suoi fiori rari ed esotici; il tutto arricchito dalla presenza di pavoni, fagiani e pappagalli dai mille colori. L’Isola Madre si presenta oggi come un vero e proprio giardino all’aria aperta famosa per le sue fioriture di camelie, rododendri ed azalee e una innumerevole varietà di piante e fiori provenienti da tutto il mondo. Seconda tappa all’Isola dei Pescatori, la più piccola nel nostro breve tour. Deve alla principale attività dei suoi abitanti il nome di Isola dei Pescatori. Tra le isole è quella che meglio ha conservato il suo aspetto originale. Qui infatti sorge praticamente intatto l’antico borgo antico dei pescatori, nonostante siano ormai poche oggi le famiglie che si dedicano ancora a questa attività. Il fascino di questa isola è dovuto alla semplicità delle sue case e alle strette viuzze e vicoletti che la attraversano e che conducono sia alla passeggiata lungolago, sede dei nostri punti di imbarco e attracco, che alla chiesa parrocchiale di San Vittore.
Con la terza e ultima tappa finiamo in bellezza il nostro tour di navigazione alle Isole Borromee. Finalmente l’Isola Bella, in assoluto la meta più conosciuta e fotografata, il gioiello del lago Maggiore che con le sue meraviglie trasmette una emozione unica. Dominata dal fastoso palazzo barocco affiancato dal lussureggiante giardino all’italiana disposto su terrazze, è custode di inestimabili opere d’arte. La costruzione del monumentale palazzo barocco e dei maestosi giardini all’ italiana che diedero fama all’Isola Bella ebbe inizio per volontà del Conte Vitaliano Borromeo nel 1670 ed ancor oggi documentano gli splendori di un’epoca.
Il tour potrebbe subire ritardi o cancellazioni in caso di condizioni metereologiche avverse.
I bilgietti di ingresso per la visita dei musei e giardini non sono inclusi.
Contributo di sbarco pari a 0,5 euro per isole per persona