Incanto sul Lago Maggiore – Soggiorno 4 notti

Immergetevi nello spirito del Lago Maggiore con un soggiorno d’elite in uno degli alberghi più belli e suggestivi del lago e tutte le attività più gettonate!
Pacchetto per 2 persone
VALIDO PER VOUCHER VACANZA PIEMONTE 2022
Un tour completo per scoprire tutte le meraviglie del Lago Maggiore!
GIORNO 1
Inizia la giornata con una visita presso la storica azienda Luigi Guffanti 1876 di Arona (NO), produttori di formaggi di altissima qualità. Qui potrete visitare i laboratori di produzione e degustare un’accurata selezione di formaggi, dagli erboranti agli “ubriacati”.
Check-in presso struttura di lusso sul Lago Maggiore
GIORNO 2
Verbania e le sue meraviglie! Dopo una ricca colazione, potrete visitare comodamente in sella ad una citybike il caratteristico lungolago di Verbania Suna, con il suo antico nucleo medievale e le eclettiche ville.
Il lungolago, ricco di magnolie e ligustri, offre una splendida vista panoramica sul Golfo Borromeo. Dal porticciolo del borgo la vista spazia anche su Pallanza, fino all’Isolino San Giovanni.
Potrete raggiungere sempre in bicicletta i meravigliosi Giardini Botanici di Villa Taranto, antica proprietà del Capitano Scozzese Neil Mc Eacharn. Potrete scoprire rare specie botaniche importate da ogni parte del mondo!
Dopo la visita ai Giardini di villa Taranto, vi consigliamo di proseguire la visita della città raggiungendo Verbania Intra, con i suoi locali tipici e godersi un gustoso aperitivo vista lago!
Dopo aver riconsegnato le biciclette al punto noleggio, rientro in hotel.
GIORNO 3
La giornata inizia sulle colline novaresi, presso la famosa cantina Le Piane di Boca (NO) con una degustazione di vini pregiati della tradizione piemontese. Dopo una visita guidata nei vigneti, ci sarà l’opportunità di ammirare le grandi botti in rovere dove vengono prodotti i vini locali. Proprio qui avrà inizio la degustazione, accompagnata da prodotti culinari locali.
Rientro in hotel
GIORNO 4
Isola Bella, Isola Madre e Isola dei Pescatori… le meraviglie del Lago Maggiore tutte in un’unica giornata!
Dopo colazione, si raggiunge la cittadina di Stresa, conosciuta come la “Perla del Lago Maggiore”, famosa per i suoi negozi e lo sfarzo degli hotel di lusso. Dal porto principale si prende il motoscafo privato per raggiungere le Isole Borromee: l’Isola Bella e il Palazzo Borromeo, con le sue sontuose sale e il famoso giardino terrazzato chiamato anche Teatro Massimo, l’Isola Madre con il suo lussureggiante giardino, frutto di una lunga trasformazione secolare che oggi ospita piante provenienti da tutto il mondo e l’antico Cipresso del Kashmir e l’Isola dei Pescatori, la più piccola fra le isole, con le sue caratteristiche vie dove un tempo l’attività dei pescatori scandivano le giornate dell’isola più a nord del Golfo, oggi ricca di ristoranti con cucina locale.
Rientro in hotel per l’ultima notte di soggiorno
GIORNO 5
Dopo colazione, si procedere con il check-out