
Il Treno del Foliage 2022
Data: 15 Ottobre – 6 Novembre 2022
Luogo: Stazione di Domodossola (VB) – Locarno (CH)
Info: https://www.vigezzinacentovalli.com
La Ferrovia Vigezzina – Centovalli è una delle attrazioni più amate e famose della Val d’Ossola. Nata nel 1923, si snoda per 52 km fra Italia e Svizzera in un percorso “dolce”, che segue i naturali pendii della Valle Vigezzo e dell’area delle Centovalli. Grazie al treno panoramico, è possibile godere degli incantevoli paesaggi naturali comodamente dal finestrino del vagone; un viaggio “slow” ed emozionante alla scoperta delle tradizioni locali, con la possibilità di visitare le ridenti località comprese fra le 32 fermate a disposizione sul territorio italo-elvetico: la pittoresca Santa Maria Maggiore e i suoi musei, il paese di Re con il Santuario della Madonna del Sangue, Intragna e il campanile più alto del Ticino…
Un’esperienza per tutti, per tutto l’anno! Scoprire l’Ossola, dal verde rigoglioso della primavera al magico candore della neve d’inverno, non è mai stato così semplice!
Tornano i colori dell’autunno con il Treno del Foliage!
Dal 15 Ottobre al 6 Novembre 2022 viaggia con il Treno del Foliage in un’immersione nella natura cangiante delle vallate!
Con un viaggio di circa 2 ore, potrai ammirare la natura in costante cambiamento, dai boschi tinti di rosso alle punte dei pendi più alti innevati di bianco. La gita fuori porta perfetta per l’autunno per poter scoprire i prodotti tipici di stagione e le tradizioni autentici dell’Ossola.
Per acquistare il biglietto per Il Treno del Foliage, visita il sito ufficiale Ferrovia Vigezzina – Centovalli
TANTE LE ATTIVITÀ DA SVOLGERE IN TUTTO IL VCO!
Clicca su PRENOTA LA TUA ESPERIENZA! e potrai scegliere una degustazione di vino sulle alture montane, una giornata rilassante alle terme, un’escursione in montagna…
…e se cerchi un alloggio in una delle tappe del percorso Vigezzina- Centovalli, clicca QUI e scegli la struttura ricettiva più adatta alle tue esigenze!
Vuoi conoscere tutti gli eventi del VCO? Clicca QUI e scopri tutte le iniziative fra Lago Maggiore, Lago d’Orta e Val d’Ossola!
Note
- Il biglietto è valido uno o due giorni
- Include un viaggio di andata e uno di ritorno sull’intera linea
- Offre la possibilità di effettuare una sola fermata intermedia (all’andata o al ritorno), per poter visitare anche una delle pittoresche località che costellano il percorso ferroviario.
- Include la prenotazione del posto a sedere (obbligatoria)
- I bambini sotto i 6 anni viaggiano gratis ed è prevista una tariffa ridotta per i ragazzi dai 6 ai 16 anni